B&B Valbelluna Baita Valbelluna Baita Valbelluna

Feltre e Belluno: città d'arte del Veneto

Vacanze relax nelle Dolomiti tra cultura e storia

Una vacanza nelle Dolomiti presso il nostro Bed and breakfast a Limana consente, non solo di dedicarsi ad escursioni, lunghe passeggiate tra i boschi ed itinerari in moutain bike, ma anche di immergersi nella storia e nella cultura locale. La nostra struttura, pur essendo circondata dalla natura si trova, infatti, a pochi chilometri dal capoluogo Belluno e dall'antico borgo di Feltre: due splendide città d'arte del Veneto.

Un tour tra le città d'arte della Valbelluna

Circondata dalle maestose vette delle Dolomiti, Belluno è sicuramente una città che affascina e sorprende grazie anche agli edifici storici che fondono lo stile nordico al gotico veneziano generando un effetto unico: su Piazza del Duomo si affacciano bellissimi palazzi del potere come il Palazzo dei Rettori, il Palazzo di Giustizia, il Vescovado vecchio, e il Palazzo Rosso. Spicca anche la Cattedrale barocca.

Feltre, invece, è una delle cittadine murate più suggestive del Veneto e domina l'estremità occidentale della Valbelluna. Le vie del centro storico si snodano tra i palazzi cinquecenteschi con facciate affrescate, bifore e poggioli in stile rinascimentale. Tra gli edifici del centro storico spiccano: la torre del Castello di Alboino, il Palazzo della Ragione che ospita il vecchio Teatro de la Sena (dove mosse i primi passi artistici Carlo Goldoni) ed il cinquecentesco Palazzo Cumano sede della Galleria d'Arte Moderna "Carlo Rizzarda".

Nel nostro B&B di Limana potrete trovare maggiori informazioni sulla storia di Feltre e Belluno e degli altri splendidi borghi storici del territorio bellunese, oltre che notizie sugli eventi, manifestazioni ed appuntamenti folkloristici locali.