B&B Valbelluna Baita Valbelluna Baita Valbelluna

Sciare nelle Dolomiti

Valbelluna: meta di vacanze invernali e non solo

Il nostro Bed and Brekfast è a pochi km da alcune delle più rinomate zone sciistiche delle Dolomiti, come il Cadore, dove potrete sciare sulle favolose Tre Cime di Lavaredo, o l'Agordino che trova nel ghiacciaio della Marmolada la sua cima più prestigiosa ed offre la possibilità di praticare anche lo sci estivo. Scegliere la nostra struttura per le vostre vacanze invernali consente, non solo di sciare sulle Dolomiti su piste sempre innevate, ma anche di dedicarsi ad escursioni e passeggiate con le ciaspole lungo sentieri con ogni livello di difficoltà.

Vacanze sulla neve per tutta la famiglia

Il nostro Bed & breakfast è perfetto per una vacanza sulla neve economica ed in totale relax, perché si trova in una posizione strategica per raggiungere i più rinomati comprensori sciistici delle Dolomiti. Sciare a Nevegal, sulla Marmolada, sulle Tre cime di Lavaredo o sulle piste del Monte Civetta è davvero a portata di mano.

La stazione sciistica di Nevegal è situata sull'altipiano omonimo a sud-est della città di Belluno e offre 15 piste servite da 7 impianti di risalita (3 seggiovie e 4 skilift) e di queste, la pista Conca Bassa è dotata di illuminazione per lo sci in notturna. Per quanto riguarda, invece, le Tre cime di Lavaredo, oltre ai 25 km di piste, gli sport invernali a cui dedicarsi sono davvero tanti, tra i quali vi vogliamo segnalare lo snowkite (versione invernale del kitesurf).

Sciare sulla Marmolada significa godere di spettacolari piste da sci e panorami indimenticabili. Sulla Regina delle Dolomiti è possibile praticare tutte le specialità dello sci: discesa, fondo, sci alpinismo, snowboard, telemark, carving e fuori pista. Infine, il comprensorio dello Ski Civetta (Alleghe, Zoldo, Selva di Cadore e Palafavera) offre occasioni di divertimento per tutti:  sciatori esperti, principianti, famiglie e diversamente abili.

Il nostro B&B è il posto ideale dove soggiornare se state pensando di organizzare le vostre vacanze invernali sulle Dolomiti con tutta la famiglia.